Risultati misurabili a portata di mano

Supponiamo che tu voglia far crescere la tua attività nel prossimo anno. Potresti iniziare investendo dei soldi in un'agenzia SEO, ma sembra un compito arduo per qualcuno che non ha competenze tecniche! Fortunatamente esiste un modo più semplice : assicuriamoci che le persone scoprano ciò che rende grande la TUA azienda dalle loro ricerche online utilizzando XOVI NOW.

Parole chiave

Un database di oltre 100 milioni di parole chiave per la ricerca e l'ispirazione

  • Ottieni dati completi sulle parole chiave
  • Scopri per quali parole chiave si posiziona il tuo sito web
  • Identifica parole chiave promettenti per un traffico migliore
  • Analizza le parole chiave e le classifiche della concorrenza
  • Confrontare i mercati internazionali
  • Approfitta di un database di oltre 100 milioni di parole chiave

Consulente

Ricevi, gestisci e risolvi attività per migliorare il tuo sito web

  • Task Manager in stile Kanban
  • Compiti personalizzati e prioritari
  • Istruzioni dettagliate e informazioni aggiuntive
  • Non sono necessarie conoscenze specialistiche
  • Aggiornato settimanalmente

Rank Tracker

Monitora il tuo posizionamento e quello dei tuoi concorrenti

  • Tieni traccia delle classifiche essenziali settimanalmente o quotidianamente
  • Classifiche locali per le imprese fisiche
  • Classifiche internazionali per le aziende globali
  • Tieni d'occhio la concorrenza
  • Tieni traccia del posizionamento delle parole chiave o della pagina dedicatas

Verifica del sito

Controlla le basi tecniche del tuo sito web

  • Audit settimanali automatizzati del sito
  • Verifica tecnica del sito web
  • Risultati prioritari
  • Mostra miglioramenti
  • Risultati tradotti in attività del consulente

Ottimizzatore del testo

Migliora le tue classifiche con l'ottimizzazione dei contenuti basata sui dati

  • Confronta il tuo testo con i primi 10 risultati di Amazon™ e Google™
  • Aumentare la qualità dei contenuti in modo guidato
  • Aggiungi, aumenta o riduci le parole chiave come indicato

Benchmarking

Analizza i concorrenti, confronta le prestazioni e migliora il tuo SEO

  • Scopri domini che condividono classifiche per le stesse parole chiave
  • Identifica il leader della tua nicchia
  • Confronta il posizionamento delle parole chiave di due o più domini
  • Tieni traccia e confronta le classifiche della concorrenza per parole chiave importanti
  • Tieni traccia e confronta i punteggi di visibilità
Liberi professionisti

XOVI NOW è stato progettato per fornire valore immediato al tuo sito web personale o ai siti dei tuoi clienti, da un controllo iniziale del sito fino ai consigli per migliorare i risultati del tuo motore di ricerca.

Piccole e medie imprese

Non devi essere un esperto SEO per migliorare il posizionamento su Google della tua azienda. XOVI NOW identificherà le migliori parole chiave per la tua attività tenendo d'occhio anche le prestazioni dei tuoi concorrenti.

Opzioni di prezzo flessibili con
30-giorni rimborso garantito

Starter

€15,00 EUR
  • Progetti - 1
  • Accounts con accesso completo - 1
  • Accounts accesso solo lettura - 0
  • Benchmarking della concorrenza
  • Concorrenti per progetto - 2
  • Ricerca sulle parole chiave
  • Rank Tracker
  • Scansione delle parole chiave - 500
  • Controllo delle parole chiave - Weekly
  • Verifica del sito
  • Pagine da scansionare - 500 per project
  • Consulente SEO
  • Ottimizzatore di testo SEO

Professional

€65,00 EUR
  • Progetti - 5
  • Accounts con accesso completo - 2
  • Accounts accesso solo lettura - 1
  • Benchmarking della concorrenza
  • Concorrenti per progetto - 3
  • Ricerca sulle parole chiave
  • Rank Tracker
  • Scansione delle parole chiave - 2500
  • Controllo delle parole chiave - Up to Daily
  • Verifica del sito
  • Pagine da scansionare - 10k per project
  • Consulente SEO
  • Ottimizzatore di testo SEO

Domande Frequenti

Cos'è la SEO?

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. È una strategia di marketing online essenziale dedicata ad attirare potenziali clienti sul tuo sito web. Il suo obiettivo è ottimizzare un sito Web per ottenere le prime posizioni per le parole chiave selezionate sui motori di ricerca. Questo obiettivo viene raggiunto impiegando strategicamente misure per migliorare la configurazione tecnica e i contenuti del sito web e ottenendo backlink da altri domini.

La SEO è divisa in tre categorie generali:

  1. Parole chiave e ranking
  2. SEO on-page
  3. SEO off-page

Gli specialisti SEO applicano misure per soddisfare i fattori di ranking del motore di ricerca per ciascuna categoria. I motori di ricerca utilizzano fattori di ranking per determinare la posizione in cui elenca un sito Web nei risultati di ricerca.

Perché ho bisogno del SEO?

Ogni giorno, milioni di persone utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni o servizi su tutti gli aspetti della vita: ricette, guide, prodotti, voli, navigazione, biglietti, intrattenimento e altro ancora. La maggior parte delle persone naviga sul Web utilizzando i motori di ricerca per trovare risposte alle proprie domande e soluzioni alle proprie sfide.

Uno studio mostra che il 68% del traffico Web proviene dai motori di ricerca. Il 53% di questo traffico ha origine nella ricerca organica: risultati di ricerca che non sono annunci (ricerca a pagamento) e possono essere migliorati tramite la SEO.

In altre parole , la ricerca organica (SEO) e la ricerca a pagamento (SEA, annunci nei risultati di ricerca) costituiscono la parte del leone del traffico sul Web.

Anche il luogo in cui andiamo offline è influenzato in modo significativo dai motori di ricerca: utilizziamo Google e Mappe Apple e risultati di ricerca locale per trovare luoghi e servizi nelle vicinanze come parrucchieri, supermercati, ristoranti e medici. Scegliamo la nostra destinazione in base alle recensioni online. E incarichiamo i servizi basati sui motori di ricerca di guidarci lì, sia in auto, con i mezzi pubblici o a piedi.

Ora, immagina se la tua attività, i tuoi prodotti e i tuoi servizi non sono elencati nei risultati di ricerca. Immagina che le persone non riescano a trovarti online per acquistare i tuoi prodotti o per raggiungere la tua attività fisica. Invece, molto probabilmente sceglieranno la tua concorrenza.

Cosa può fare la SEO per me?

Con l'aiuto della SEO, gli utenti possono trovare la tua attività, i tuoi prodotti e i tuoi servizi online e acquistarli. Come accennato, ciò significa che le persone possono trovarti online e molto più facilmente anche offline.

La SEO massimizza le tue possibilità di essere elencato nelle prime posizioni per parole chiave cruciali per la tua attività. Migliore è la tua posizione, più persone arriveranno al tuo sito web, preferibilmente nella prima pagina (o nella top ten) dei risultati di ricerca.

Perché Pagina Uno?

Bella domanda. Gli studi hanno dimostrato che il 31,7% degli utenti clicca sul primo risultato di ricerca organica (posizione uno); un enorme 75,1% di tutti i clic va ai primi tre risultati di ricerca. Successivamente, il numero di clic si riduce rapidamente con ogni posizione successiva.

Questo comportamento mostra che gli utenti raramente guardano i risultati della seconda pagina o inferiori, per non parlare di fare clic su nessuno di essi.

Ecco perché le aziende devono essere presenti nella prima pagina dei risultati di ricerca, almeno per le parole chiave pertinenti.

In breve: è fondamentale per i liberi professionisti e gli imprenditori

  1. Possedere un sito web o qualsiasi tipo di presenza online, anche se offrono i propri prodotti o servizi offline
  2. Eseguire SEO per assicurati che si posizionino in prima pagina per le parole chiave pertinenti

Perché le parole chiave sono importanti?

Parola chiave è un termine tecnico per le query di ricerca (parole, frasi, frasi e domande). Con il loro aiuto, gli utenti trovano contenuti che rispondono alle loro domande e forniscono soluzioni. In parole povere, una parola chiave è il collegamento tra gli utenti e il tuo sito web. I motori di ricerca confrontano le parole chiave con i siti web, cercando i contenuti con la massima pertinenza.

Gran parte della SEO consiste nell'identificare le parole chiave che hanno il potenziale per indirizzare traffico pertinente al tuo sito web, in altre parole, attirare potenziali clienti clienti. Per fare ciò, devi identificare i termini di ricerca (o parole chiave) che le persone utilizzano quando cercano offerte come la tua. Questo processo è chiamato ricerca per parole chiave. Idealmente, la ricerca per parole chiave fornisce un elenco di parole chiave che coprono le query di ricerca durante l'intero percorso del cliente.

Che cos'è l'ottimizzazione delle parole chiave?

Sappiamo quindi che la pertinenza è un fattore cruciale per ottenere una posizione di rilievo nei risultati di ricerca. Per creare contenuti pertinenti, devi affrontare gli argomenti e le domande relative a una parola chiave su una singola pagina secondaria o URL. Quindi, assicurati che la tua parola chiave appaia nei punti cruciali della tua pagina.

Supponiamo che tu operi nel settore dei gelati. Una delle tue parole chiave è s'mores sandwich al gelato. Ora ti concentrerai su tutto ciò che ha a che fare con un s'mores sandwich al gelato.

Quello che vuoi fare è creare una pagina di ricette per un s'mores sandwich al gelato dove gli utenti trovano una ricetta facile da seguire, immagini o video e risposte alle domande che potrebbero avere. S'mores ice cream sandwich è la parola chiave principale che dovrebbe apparire nell'URL, nel titolo, nei titoli e altro ancora della tua pagina.

Fornire una pagina dedicata e ottimizzata per le parole chiave semplifica il compito per i motori di ricerca, e anche per gli utenti, per determinare di cosa tratta la tua pagina. In questo modo, possono elencarlo in buone posizioni nei risultati di ricerca correlati.

Come utilizzare l'Advisor

Per prima cosa, controlla il forum del consulente facendo clic su Consulente nella barra di navigazione in alto. È una bacheca Kanban che ti aiuta a organizzare le tue attività in base allo stato. Le tue attività sono codificate a colori in base all'importanza:

  • Rosso: alto. Risolvi il prima possibile.
  • Giallo: medio. Affrontali presto.
  • Blu: Basso. Tienili a mente e risolvili quando puoi.

Puoi trascinare e rilasciare mentre completi le attività, assegnare attività ad altri utenti (a seconda sul tuo piano) e filtra in base all'assegnatario.

Come accennato in precedenza, le attività sono un mix di misure SEO di base standard e problemi riscontrati nei controlli automatizzati settimanali del tuo sito web.

Voglio un consulente per altri siti web. Come lo ottengo?

Voglio un consulente per altri siti web. Come lo ottengo?

Come posso assegnare attività ad altri utenti?

Come posso assegnare attività ad altri utenti?

Ci sono compiti che ho già coperto. Perché compaiono?

Ci sono compiti che ho già coperto. Perché compaiono?

Cos'è la visibilità del progetto?

Forse ti sei già fermato a pensare, “Aspetta, ma non mi interessa la mia visibilità per parole chiave che non hanno nulla a che fare con la mia attività.” E hai ragione. Sebbene la Visibilità sia un ottimo punteggio per avere un'idea del tuo rendimento complessivo e confrontare i siti web in generale, non è adattata al tuo specifico set di parole chiave.

Ecco perché forniamo Visibilità del progetto. Questa metrica viene calcolata allo stesso modo della Visibilità, ma invece di utilizzare 500.000 parole chiave intersettoriali, la Visibilità del progetto si basa esclusivamente sulle parole chiave nel tuo Rank Tracker.

In altre parole, la Visibilità del progetto è un punteggio di visibilità personalizzato. per l'insieme univoco di parole chiave pertinenti alla tua attività.

Troverai la visibilità del progetto qui: Progetti → Tracker del posizionamento → Visibilità.

Come potresti Lo sai già, puoi anche tenere traccia delle classifiche dei tuoi concorrenti nel tuo Rank Tracker. In questo modo, otterrai visibilità del progetto anche per loro, consentendo un confronto molto più realistico. Pertanto, anche se hanno un portafoglio di prodotti o servizi leggermente diverso, Project Visibility tiene conto esclusivamente delle parole chiave effettivamente condivise.

Perché il punteggio di visibilità è utile?

Perché il punteggio di visibilità è utile?

Come posso migliorare il mio punteggio di visibilità?

Risposta breve: non fare del miglioramento della visibilità un obiettivo della tua strategia SEO.

Risposta lunga: la visibilità riflette la qualità del tuo posizionamento in un unico parametro; non porterà a un posizionamento migliore. Poniti l'obiettivo di migliorare il posizionamento per parole chiave pertinenti che i potenziali clienti utilizzano effettivamente per trovare prodotti e servizi come i tuoi. Migliorare il posizionamento migliorerà anche la tua visibilità. Ma è il posizionamento che conta davvero.

Come regola generale, il tuo punteggio di visibilità sarà più alto se

  • Gli URL del tuo dominio si posizionano in buone posizioni
  • Hai un numero elevato di URL indicizzati con un buon posizionamento
  • Ti posizioni bene per le parole chiave con un volume di ricerca elevato